Applicazione facciale MOUSE VAS è promosso e sviluppato da CREA Computer Systems supportati dall'applicazione Vodafone Spagna Foundation.
EVA facciale MOUSE è un'applicazione libero e open source che consente l'accesso funzioni alternativa (vivavoce) del dispositivo mobile tracciando viso dell'utilizzatore catturata dalla fotocamera anteriore. Dal movimento volto a controllare un puntatore sullo schermo (come un mouse) che fornisce l'accesso diretto alla maggior parte degli elementi dell'interfaccia utente.
Alcuni dei gruppi che possono trarre vantaggio da questo progetto sono amputati, paralisi cerebrale, lesioni del midollo spinale, distrofia muscolare, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e altre disabilità.
A causa di restrizioni della piattaforma Android attualmente ci sono alcune limitazioni:
• La maggior parte delle tastiere standard non funzionano con EVA, quindi la tastiera di base per essere attivato dopo l'installazione è fornito.
• Non funziona con la maggior parte dei giochi.
• I browser non riescono a gestire correttamente alcune azioni (si consiglia di utilizzare Google Chrome).
• Applicazioni come mappe di terra e del lavoro galleria con restrizioni.
• Non può essere utilizzato contemporaneamente con altre applicazioni che utilizzano la fotocamera.
• Per ovvie ragioni non è stato testato con tutti i dispositivi disponibili sul mercato. Pertanto, se si trova qualsiasi incompatibilità con il dispositivo, fatecelo sapere.
In questo link, è possibile accedere a un elenco di dispositivi (tablet e mobile) che sono stati valutati dalla compatibilità delle applicazioni con EVA mouse baffi: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1gxuIKbw92d9USPT_SvM0iCdWjtnVcx7owJAgwM6Za6w/edit#gid= 0
sviluppo EVA ha avuto la collaborazione di professionisti e utenti ASPACE Confederazione entità, tra cui si evidenziano: ASPACE Asturie, ASPACE Barcellona, ASPACE Gipuzkoa, ASPACE Granada, APPC Tarragona e AVAPACE. Inoltre ha ricevuto CEAPAT-IMSERSO, CRE IMSERSO disabilità e la dipendenza, ASPAYM ADELA Castilla y Leon e Valencia.
Questa applicazione utilizza servizi dedicati ai disabili.
CREA è una società che impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni.
www.crea-si.com
Vodafone Spagna Fondazione è un privato, ente no-profit che mira a migliorare la qualità della vita dei gruppi vulnerabili attraverso l'Information Technology e delle comunicazioni. Collabora con diversi enti, sia pubblici che privati, in progetti di innovazione tecnologica e le applicazioni per l'autonomia, l'indipendenza e l'integrazione sociale e lavorativa di tutte le persone.
www.fundacionvodafone.es